Scopri cosa fare in Valnerina!

Fai il pieno di emozioni e ricordi, vivi ogni giorno una nuova esperienza

Il Parco Acquatico Flex Beach è il luogo ideale dove trascorrere l’estate in completo relax: un vero e proprio stabilimento balneare nel cuore dell’Umbria, con spiaggia di sabbia marina, piscine, acquascivoli, giochi per bambini, bar e ristorante.
1.300 mq attrezzati, per tutte le esigenze e con giochi adatti a tutte le età. Flex Beach è aperto tutta l’estate: tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00, facilmente raggiungibile dalla Superstrada.
Costruito su alte e solide piante di noce e pioppo, il Parco Avventura Nahar dispone di percorsi tra gli alberi, ponti tibetani, passerelle tirolesi, tronchi mobili, liane e teleferiche.
Adatto anche ai più piccoli, a partire dai 6 anni, è gestito in tutta sicurezza, con dotazioni DPI e sotto la costante vigilanza dei nostri istruttori. La struttura offre anche ristorazione e pernotto, su prenotazione.
Si potranno apprendere le migliori tecniche per MTB o percorrere affascinanti sentieri nel cuore della Valnerina, uno dei tanti itinerari storico-artistici come Spoleto, Norcia, Cascia, e rigenerare lo spirito attraverso la visita di antichi Spechi Francescani.
Visite guidate per conoscere i percorsi più belli della Valnerina, come la Vecchia Ferrovia Spoleto Norcia.
Il canyon si snoda maestoso per diversi metri nel ventre roccioso della montagna per poi aprirsi improvvisamente su una splendida cascata d’acqua di 30 m. Il paesaggio è quello tipico della Valnerina: suggestivo e mistico.
È un percorso di di livello medio, accessibile a tutti, della durata di 3h. Viene fornito tutto l’equipaggiamento tecnico (muta completa, imbragatura, casco di protezione).
Le OCR sono gare di corsa effettuate prevalentemente su circuiti sterrati, a volte impervi, fra boschi e fiumi, con l’obbligo del superamento di ostacoli artificiali disseminati lungo tutto il percorso di gara.
È un addestramento multidisciplinare adatto a tutti, grandi e piccoli, per chi fa gare o semplicemente per chi ha bisogno di muoversi. Un esercizio fisico che educa a raggiungere e superare gli ostacoli.