Hotel del Lago

Strutture ricettive umbre convenzionate con parco avventura Activo Park

L’Hotel del Lago è in panoramico dominio dell’antico borgo di Piediluco e dell’incantevole lago omonimo che, appena 4 chilometri a valle, sviluppa la spettacolare Cascata delle Marmore.

L’hotel dispone di 46 camere con bagno e rappresenta una vera oasi di tranquillità in un ambiente accogliente e raffinato. Negli anni Trenta il pittore e architetto futurista di Terni, Giuseppe Preziosi, ricevette l’incarico di progettare l’edificio. L’Hotel del Lago Piediluco, originariamente colonia, profitta ancora oggi dell’amenità della posizione apprezzata sin dai tempi del Grand Tour e dell’aria buona di questi magnifici luoghi dell’Umbria meridionale.

L’hotel dispone di due parcheggi privati ed è circondato da un piccolo parco attraversato dalla Via di San Francesco. Due ristoranti della capacità di 160 posti ciascuno (La Ginestrella & Terrazza Belvedere), bar, centro convegni e solarium estivo completano la dotazione. Terrazza Belvedere è il ristorante alla carta che gode della migliore visuale e dove, d’estate, si gode una prima colazione indimenticabile. La gastronomia è spiccatamente tipica. Tanti i piatti preparati con sfiziosa ma dietetica attenzione nei confronti degli sportivi professionisti che praticano il canottaggio, ai cicloturisti e a coloro che praticano lunghe passeggiate negli itinerari francescani anche in stile nordic walking.

La struttura, grazie al suo luminoso centro convegni, si presta molto per le attività di team building come il rafting da praticare sul fiume Nera o come altre adrenaliniche attività da svolgersi nei dintorni.

Hotel del Lago

Strada del Porto 71
(ex Vocabolo Mazzelvetta 4)
05100 Piediluco (Terni)
Tel. +39 0744 368450-360048
Cell. +39 347 3214352

Dove si trova

Share