Hotel Arca

L’Hotel Arca è un albergo a gestione familiare, anzi «amichevole», con uno staff giovane ed entusiasta, i cui membri hanno meno di 40 anni. È situato sulla S.S. Flaminia, in posizione strategica rispetto al centro storico di Spoleto e a tutte le principali città d’arte dell’Umbria.

L’hotel cavalca l’onda delle novità e a Maggio 2015, ispirandosi alla Street Art, si è completamente avvolto in un magnifico murales che rappresenta l’ulivo e i simboli sacri umbri.

Entrando, altri murales ornano le pareti e accompagnano simbolicamente i viaggiatori alle camere e al colorato ristorante interno, La Mela Stregata, inaugurato nel 2014 per festeggiare i 50 anni dell’hotel. Camino sempre acceso e cucina celere e a vista, le cui ampie vetrate consentono pregustare i nostri piatti rigorosamente «a Km 0».

Il nostro itinerario artistico si conclude al movimentato e sfizioso bar, che raccoglie gli spoletini per il bicchierino della staffa e la canonica briscola, e dà il buongiorno a Ospiti e forestieri con un espresso DOC, da provare!

L’opera d’arte moderna Hotel Arca apre la collezione Collicolaonthewalloutdoor.

Hotel Arca

S.S. Flaminia km 127
06049 Spoleto (PG)
Cell. 0743 49340

Dove si trova

Share