Antico Casale Urbani

Strutture ricettive umbre convenzionate con parco avventura Activo Park

L’Antico Casale Urbani sorge a Scheggino, nel cuore della Valnerina. Di proprietà della prestigiosa famiglia di cui porta il nome, il casale risale al XV secolo, ed è stato interamente ristrutturato.

In un contesto di elementi architettonici che appartengono alla tradizione rurale, con pietre a vista, pavimenti in cotto e soffitti in legno originali, l’Antico Casale Urbani dispone di un appartamento e otto splendide camere, finemente arredate con mobili d’epoca e, nelle suite, uno splendido camino scalderà la magica atmosfera dei pomeriggi invernali.

Lo scenario naturale del casale è impreziosito in maniera mirabile da due splendide piscine, di cui una a servizio esclusivo dei bambini. Servizio lettino, sdraio e ombrellone per tutti gli ospiti, area giochi attrezzata per il divertimento dei bambini, bar all’aperto, un elegante gazebo per aperitivi o pranzi veloci e uno splendido braciere in stile per gustare tutti i tipi di grigliate. Apertura stagionale da aprile a settembre dalle ore 10 alle 18.

Fiore all’occhiello dell’Antico Casale Urbani è la locanda, connubio di classe e ricercatezza che si sposa con i piatti della cucina tipica del territorio, dai tartufi ai funghi porcini, dal prosciutto di Norcia al vino Sagrantino di Montefalco e con prodotti che provengono dall’azienda agraria di famiglia.

Antico Casale Urbani

Via Campore
06040 Scheggino (PG)
Tel. +39 0743.618300

Dove si trova

Share