Agriturismo Zafferano e Dintorni

Strutture ricettive umbre convenzionate con parco avventura Activo Park

Adagiato sulle sponde del fiume Nera, Zafferano e Dintorniagriturismo, azienda agricola e fattoria didattica– è pendice naturale del paese fortificato di Castel San Felice. Adiacente all’abbazia benedettina e alla chiesa romanico-spoletino di San Felice e ai piedi del monte Coscerno, si integra completamente nella realtà della Valnerina, un territorio impetuoso e selvaggio, variopinto, ricco di storia e di tradizioni, frutto di una popolazione vivace, presente ed attiva.

La struttura principale è un antico fabbricato, costruito al servizio della vicina abbazia benedettina dei santi Felice e Mauro, per l’ospitalità dei pellegrini. Ristrutturata nella forma attuale nel 1947, alla fine degli anni Novanta è diventata abitazione e centro aziendale, e dal 2011 agriturismo e fattoria didattica.

L’agriturismo è composto da un appartamento e due camere, una sala prime colazioni, degustazioni e vendita prodotti aziendali, uno spazio camper attrezzato e una piazzola per tende.

I locali sono stati realizzati ed arredati in modo semplice e accurato sia nei colori che nei particolari. Le camere, intimamente raccolte, esprimono il calore del luogo. Allo stesso modo, la sala colazioni – grazie al relax e all’armonia ispirati dai suoi colori – può diventare una sala lettura. Completano l’offerta un parco mountain bike per le passeggiate e gli ampi spazi esterni per il relax.

L’azienda agricola “Balli Rita”, condotta da Rita e dai suoi familiari, attraverso le diverse attività di ospitalità, fattoria didattica, accompagnamento sportivo, si mette a disposizione di tutti i visitatori e degli ospiti per trasmettere la propria conoscenza del territorio.

Agriturismo Zafferano e Dintorni

Località Castel San Felice
06040 Sant’Anatolia di Narco (PG)
Tel. +39 0743 613080

Dove si trova

Share