Chi siamo

Cultura, sport, natura

Parco avventura e parco divertimento, tutto in uno!

Activo Park è per chi ama la vita a contatto con la natura, lo sport, e le attività formative all’aria aperta. È meta ideale per famiglie in cerca di svago e divertimento; per le scuole come destinazione di gite ed escursioni; per le aziende, che qui possono organizzare corsi formativi, team building e incentives.

Activo Park è un parco divertimenti completamente immerso nella natura e senza alcuna attività di impatto ambientale o acustico.
È in assoluto il parco tematico più grande d’Italia ed è contestualizzato in un’area geografica e morfologica di grande attrattiva e di interesse per escursioni, flora e fauna.
Il parco sorge lungo le rive del fiume Nera, presso l’incantevole borgo medievale di Scheggino (Valnerina), in un paesaggio di grande suggestione e bellezza. Dal borgo si sviluppa verso la montagna una stretta valle selvaggia, denominata Valcasana: qui sorge Activo Park, che ne occupa circa 25 ettari, di cui 7 recintati e attrezzati con giochi e attività acrobatiche. La stretta e suggestiva valle che ospita il parco sale dal fiume Nera fino ai 1700 m del Monte Coscerno.

Come si accede al Parco

L’area recintata del parco è accessibile con biglietto, differenziato in base alle attività che si intendono svolgere: con l’INGRESSO AL PARCO si possono utilizzare tutti i servizi e i giochi a terra del parco (guarda), mentre le integrazioni ONE, ADVENTURE e CANOPY TOUR permettono l’accesso anche ai percorsi avventura sospesi su alberi (guarda), che gli standard di sicurezza obbligano a dividere secondo criteri di età, altezza, peso e agilità.

L’ingresso nella restante area del parco è invece consentito liberamente a tutti, sia per attività sportive che escursionistiche, pur rispettando sempre il regolamento del parco.

Regolamento

Il parco è presidiato dai rangers, che garantiscono il corretto utilizzo delle diverse attrazioni. Essi sono il punto di riferimento per qualsiasi evenienza: informazioni, assistenza, primo soccorso. Sono le uniche persone autorizzate ad intervenire per conto di Activo Park.

Activo Park risponde alle esigenze di un ambiente ecologico, non impattante e rispettoso della natura. È per questo motivo che il regolamento prevede una serie di norme da rispettare:

  • gli autoveicoli non possono accedere al parco
  • è vietato fumare, ad esclusione di apposite aree delimitate
  • i picnic possono essere fatti solo in apposite aree
  • i cani non possono accedere nell’area recintata; possono invece accedere nel resto del parco, purché accompagnati al guinzaglio